CLIQ ospita a Roma il 59° Meeting dell’ALTE: iscriviti!

Cedis è lieta di inoltrarti l’invito a partecipare al prestigioso 59° Meeting dell’ALTE, quest’anno ospitato a Roma dall’Associazione CLIQ, costituita dall’Università per Stranieri di Perugia, dall’Università per Stranieri di Siena, dall’Università Roma Tre e dalla Società Dante Alighieri, i quattro Enti Certificatori della Lingua italiana.

L’evento vedrà la partecipazione di delegati ALTE (Association of Language Testers in Europe https://www.alte.org/) provenienti da tutti i Paesi europei. Sarà l’occasione per un fondamentale confronto sui  temi del language testing e delle connessioni tra apprendimento, insegnamento e valutazione delle competenze linguistiche.

In particolare, puoi iscriverti alla Conferenza – aperta a tutta la comunità scientifica, agli insegnanti e agli studenti – che si terrà a Roma venerdì 10 novembre 2023 presso il Centro Congressi  Roma eventi – Piazza di Spagna” – Via Alibert, 5/a, Roma

 Al link a seguire al sito CLIQ trovi il programma, le modalità di iscrizione e informazioni dettagliate su sede, orari, ecc.

https://www.associazionecliq.it/2023/03/23/lassociazione-cliq-avra-lonore-di-ospitare-il-59-alte-meeting-and-conference/

  • alcuni contributi saranno in inglese (senza traduzione in simultanea), altri in italiano; in particolare tutta in italiano sarà la tavola rotonda politica, con interlocuzioni tra Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero dell’ Istruzione e del Merito, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Interno.
  • l’iscrizione ha un costo di € 20,00 e comprende anche il catering (pausa caffè al mattino e buffet per pranzo);
  • i posti prenotabili sono 120: affrettati!

Cedis è a disposizione per ulteriori informazioni, puoi contattarci scrivendo a: [email protected]

Contatti