CENTRO ACCREDITATO DAL CVCL DELL’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA PER LA FORMAZIONE DILS-PG ed ESAMINATORI CELI
CORSI 2018/19 RICONOSCIUTI DA MIUR – USR LAZIO D.D.G. n° 124 del 05-03-2019
- UTILIZZO CARTA DEL DOCENTE
- FRUIZIONE 5 GG DI PERMESSO PER DIRITTO ALLA FORMAZIONE – CCNL Art. 64 comma 3
Il riconoscimento dei Corsi Cedis del MIUR – USR Lazio ne esalta la valenza formativa, confermando la qualità di una proposta che negli ultimi 10 anni ha formato i docenti di Italiano per Stranieri, sia nell’area della Didattica dell’Italiano Lingua straniera che in quella della Verifica e della Valutazione linguistica.
Ad oggi, sono più di mille i docenti che hanno usufruito della Formazione proposta da CEDIS, provenienti dal Lazio come da altre Regioni.
Tutti i Corsi CEDIS sono accessibili con la CARTA DEL DOCENTE, per i Docenti della Regione Lazio.
Non è possibile invece usufruire della Carta del Docente per accedere all’Incontro di Aggiornamento per Esaminatori CELI – B1 Cittadinanza.
Molti Corsi – Preparazione alla DILS-PG, Corso Didattica Italiano L2 e Corsi E-Learning – sono accessibili con la CARTA DEL DOCENTE anche per i Docenti di tutta Italia: controlla sulle specifiche del Corso Scelto.