INCONTRI CEDIS DIDATTICA DELL’ITALIANO L2

ULTIMI DUE INCONTRI CEDIS IN DIDATTICA DELL’ITALIANO L2 / LS

CEDIS mette a disposizione la propria decennale esperienza e competenza  proponendo due Corsi di DIDATTICA DELL’ITALIANO L2 / LS, uno di 1° ed uno di 2°Livello. Entrambi i Corsi prevedono Incontri monotematiciogni incontro  è organizzato intorno ad un focus specifico.

A Novembre 2017 è iniziato il Corso di Didattica dell’Italiano L2 di 2°Livello, rivolto ai docenti che desiderano approfondire la propria competenza in Didattica dell’Italiano L2 e di sicuro interesse per chi desidera sostenere l’esame DILS-PG II Livello,

Il Corso, iniziato a novembre 2017, prevede gli ultimi due incontri nei giorni:

Sabato 20 gennaio 2018, ore 9.30 – 13.30,  h 4   Osservazione della classe: tecniche e simulazioni

Mercoledì 7 febbraio 2018, ore 9.30 – 13.30,  h 4   La costruzione di UdA di Italiano L2, h 4

Gli incontri si svolgeranno presso la sede CEDIS in Via Tito n° 30, Roma – vedi la MAPPA SEDE CEDIS ed è possibile iscriversi anche ai singoli incontri. Per ulteriori informazioni, scrivere a Sandra Monaco, Responsabile della Formazione Docenti: s.monaco@cedisroma.it

Il prossimo Corso di Didattica Italiano L2 di  1° Livello si svolgerà tra giugno e novembre 2018, mentre il prossimo Corso di Didattica Italiano L2 di  2° Livello si svolgerà tra giugno e settembre 2018 per replicarsi tra novembre 2018 e febbraio 2019; collabora il Dott. Lorenzo Rocca, Referente CVCL per il CELI Immigrati.

Per saperne di più puoi visitare la pagina dedicata alla Formazione dei Docenti di Italiano L2/LS, clicca qui!

CEDIS è un’Associazione Culturale non a scopo di lucro, la tassa di iscrizione ai nostri Corsi è molto contenuta, in parallelo con un’alta qualità dell’offerta: il nostro obiettivo, infatti, è la condivisione e la co-costruzione di una cultura glottodidattica – comprensiva degli aspetti legati alla qualità ed alla eticità della valutazione in ambito linguistico –  e di rispetto interculturale.