Formazione docenti

Abbiamo un’esperienza decennale nella formazione di docenti di Lingua Italiana per Stranieri, sia nell’area della didattica che in quella della verifica e della valutazione linguistica.

Ad oggi, più di 1000 docenti dei CPIA (ex CTP), delle Scuole Statali e delle Scuole del Volontariato e Private, si sono formati con CEDIS.

I Formatori sono docenti del CVCL, docenti formati dal CVCL, docenti in possesso di specifico titolo MIUR per la formazione di insegnanti in Italiano L2.

I nostri Corsi sono rivolti sia a docenti già in attività che a docenti che hanno appena iniziato o stanno per iniziare un percorso professionale nell’ambito dell’insegnamento dell’Italiano L2.

 

Rivolgiamo proposte specifiche anche a docenti di scuola primaria e secondaria che lavorino in contesti ad alto tasso migratorio.

 

CEDIS è un’Associazione Culturale non a scopo di lucro, la tassa di iscrizione ai nostri Corsi è molto contenuta, in parallelo con un’alta qualità dell’offerta: il nostro obiettivo, infatti, è la condivisione e la co-costruzione di una cultura glottodidattica e di rispetto interculturale, nei suoi vari aspetti.

 

LA FORMAZIONE CEDIS PER GLI INSEGNANTI