DAL 1° GENNAIO 2020 LA NUOVA CONVENZIONE RETE CEDIS – ESAMI CELI

Dal primo gennaio 2020 si attiverà la nuova Convenzione che Cedis – dal 2012 capofila incaricato dal CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia per la gestione della Rete Cedis dei Centri d’esame CELI del Lazio – propone alle Scuole che intendono diventare Centri d’Esame CELI accreditati dal CVCL. Gli ultimi tre anni hanno visto la nostra Rete crescere considerevolmente, a conferma di un impegno costante, serio, laborioso, di tutte le realtà che sui territori sono diventate un punto di riferimento per la conoscenza della lingua italiana e l’integrazione culturale e sociale.
Cedis ringrazia il CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia per la fiducia, la collaborazione, la grande disponibilità nei confronti delle Scuole e dei Docenti che operano con i cittadini migranti e l’attenzione – in contesto nazionale ed internazionale – all’eticità ed alla sostenibilità della Certificazione in contesto migratorio.
Cedis ringrazia tutte le Scuole del Lazio che hanno aderito in questi anni alla Convenzione, più di 60, per essere state presenti, per la fiducia e la stima – certamente contraccambiate – nei confronti di Cedis, che da più di 10 anni ormai collabora con le Istituzioni e con le Scuole per costruire una cultura della azione e della formazione didattica e dell’approccio valutativo in contesto migratorio.

 

17 DICEMBRE  Ore 15-16 presso il CESV, Via Liberiana 17 – Roma, INCONTRO PRESENTAZIONE CONVENZIONE E FORMAZIONE B1 CITTADINANZA

L’incontro prevede la presentazione della Convenzione Cedis-Esami CELI triennio 2020-2022 e, per le Scuole che avessero già attivato la procedura di rinnovo o di stipula della Convenzione, la possibilità di firmare la Convenzione lo stesso 17 dicembre.
Sarà anche una occasione sia per fare il punto della situazione  e per condividere le esperienze degli ultimi tre anni che  per accogliere considerazioni e suggerimenti per migliorare il percorso. Le Scuole che intendono rinnovare o stipulare la Convenzione possono contattarci a info@cedisroma.it : invieremo loro il Formulario di Accreditamento per l’accertamento dei requisiti e la Convenzione 2020-2022 per velocizzare la procedura di rinnovo o stipula della Convenzione.

FORMAZIONE B1i CITTADINANZA, 17 DICEMBRE Ore 16-18 presso il CESV, Via Liberiana 17 – Roma

E’ un incontro rivolto in primis ai docenti delle Scuole Convenzionate – un incontro di formazione gratuito per la preparazione all’esame scritto CELI 2 – B1i Cittadinanza.
Il Corso è a numero chiuso, si richiede per adesione di inviare una e-mail a formazione@cedisroma.it indicando cognome, nome, telefono e scuola di appartenenza.