CORSO PREPARAZIONE DILS-PG II LIVELLO

NUMERO CHIUSO – CHIUSURA ISCRIZIONI: 7 DICEMBRE 2018

Svolgimento: DICEMBRE – FEBBRAIO 2019, ROMA

La DILS-PG di II livello è rivolta a docenti di italiano a stranieri o di lingua straniera con una formazione specifica nel settore e/o un’esperienza ampia e consolidata a tutti i livelli del Quadro comune europeo di riferimento (QCER), maturata sia in Italia che all’estero presso Scuole Statali, istituzioni, enti, associazioni che operano anche in contesto migratorio.

VAI AL CORSO PREPARAZIONE DILS-PG II LIVELLO

La CERTIFICAZIONE IN DIDATTICA DELL’ITALIANO LINGUA STRANIERA DILS-PG di II livello, prodotta dal CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia, ricopre un ruolo di primaria importanza nell’ambito delle competenze del docente certificabili e spendibili anche in contesti formali.

La Certificazione DILS-PG II Livello consente – insieme ad altri titoli – l’accesso alla classe di concorso A23 , nei concorsi per l’insegnamento ha il riconoscimento di 1,50 pt (come un Master), è richiesta per gli incarichi relativi a progetti e corsi di italiano L2 ed è ormai riconosciuta nella graduatoria di Istituto, arricchendo anche il Portfolio professionale del Docente. Nei contesti dell’Educazione degli adulti il possesso della Certificazione DILS-PG II Livello garantisce una forte professionalità: è molto richiesta ed apprezzata.

Clicca QUI per saperne di più sulla DILS-PG II