NUOVO CORSO ESAMINATORI CELI – PRIMAVERA 2018

Dal 15 marzo al 5 aprile 2018 sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso Esaminatori CELI. Il Corso è ad accesso limitato ed il 90% dei posti è riservato ai docenti dei CPIA, della Rete Scuole Migranti del Lazio, delle Scuole Statali, e delle Scuole convenzionate con Cedis.

Queste le date:

  • Giovedì 12 aprile ore 9.30-17.00
  • Mercoledì 18 aprile ore 9.30-17.00
  • Sabato 12 maggio ore 9.30-17.00

Il Corso si terrà presso le sede delle ACLI di Roma – che ringraziamo molto per la disponibilità – in Via Prospero Alpino n° 20. La sede è facilmente raggiungibile sia dalla Fermata Garbatella della Metro B che dalla Stazione Ostiense.

Per ulteriori informazioni sui requisiti di accesso, i costi e l’iscrizione: s.monaco@cedisroma.it

Dal 2006/07 CEDIS è Centro Autorizzato dal CVCL per la formazione degli Esaminatori CELI; rivolge la propria proposta in particolar modo ai docenti dei Centri d’esame della Rete CEDIS – CELI Lazio.

L’esaminatore CELI, in quanto membro della Commissione d’Esame CELI:

– somministra la prova scritta

– conduce e valuta la prova orale del candidato CELI. Il formato della prova orale è un colloquio faccia a faccia fra un candidato e due esaminatori.

La Commissione che somministra e valuta la Prova Orale CELI è composta da DUE Esaminatori CELI.

L’Attestato di Esaminatore CELI, rilasciato da CEDIS –  in quanto autorizzato – dal CVCL alla conclusione del Corso, consente al Docente di Italiano L2/LS di far parte delle Commissioni d’Esame CELI in tutti i Centri d’Esame CELI NEL MONDOo e arricchisce il curriculum professionale del docente di una competenza specifica spendibile in vari contesti.

Per ulteriori informazioni sul Corso Esaminatori CELI contatta Sandra Monaco, Responsabile Formazione Docenti ed Esami CELI: s.monaco@cedisroma.it