Corso base in didattica italiano lingua straniera

Cedis negli ultimi 10 anni ha formato moltissimi docenti di Italiano per Stranieri nell’area della Didattica dell’Italiano lingua straniera con particolare attenzione alla formazione di base di docenti che lavorano in contesto migratorio, dalla scuola primaria ai CPIA e nell’ambito del volontariato e del Terzo Settore.

Il Corso Base in Didattica dell’Italiano Lingua straniera è strutturato seguendo l’approccio formativo Cedis: condivisione di un solido impianto teorico attraverso la costruzione di attività didattiche coerenti ed equilibrate, in rapporto alle abilità obiettivo: lettura, scrittura, ascolto ed interazione orale.

CEDIS è un’Associazione Culturale non a scopo di lucro, la tassa di iscrizione ai nostri Corsi è molto contenuta, in parallelo con un’alta qualità dell’offerta.

Scarica il Regolamento del Corso

Corso in modalità FaD

La scelta della Formazione a Distanza in sincrono consente di proporre momenti frontali, attività laboratoriali, di condivisione in plenaria e in piccoli gruppi e e proposte di lavoro individuali per stimolare la riflessione personale e per poter ottimizzare i contenuti della formazione stessa.

Struttura del corso

  • 5 incontri in sincrono: tot 20 ore con attività individuali e di gruppo (Google Meet)
  • 5 ore in asincrono: attività individuali e di gruppo

Calendario edizione 1 - 2021/22

Calendario edizione 2022/23
In programmazione
Quota di iscrizione: € 250
Riduzione del 30%:
€ 170

Accettata Carta del Docente, scarica qui le istruzioni

Riduzione riservata ai docenti di:

 Accedono alla riduzione anche gli studenti ed i laureati del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, Università Roma Tre.

IMPORTANTE: leggi le istruzioni

Corso base in didattica italiano lingua straniera

IMPORTANTE: leggi le istruzioni



    Modalità di pagamento della quota di iscrizione


    Documento di identità in corso di validità*
    Dimensioni massime consentite per ogni file 1.5Mb, formati accettati sono pdf, jpg e bmp.

    Per ulteriori informazioni

    Contatta la Dott.ssa Sandra Monaco, Presidente di Cedis e Formatrice del Corso di Preparazione alla Certificazione DILS-PG e del Corso Esaminatori CELI, accreditata dal CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia: [email protected]