CONVOCAZIONE ESAME CELI STANDARD 18 GIUGNO 2018

CONVOCAZIONE PER I CANDIDATI ALL’ESAME CELI – CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia, sessione del 18 GIUGNO 2018

Si comunica ai Candidati iscritti all’Esame CELI con Cedis Lazio, che l’esame CELI del  18 GIUGNO 2018 si svolgerà presso il CPIA 4 di Roma, ENTRATA DI VIA SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, 9 (Stazione Termini – Piazza Indipendenza).

E’ necessario mostrare un documento di identità valido per il riconoscimento.

La prova scritta dell’esame inizierà alle ore 8.30, si pregano i candidati di arrivare alle ore 8.15 per il riconoscimento.

La prova orale si svolgerà al termine della prova scritta, per livello ed in ordine alfabetico.

In caso di assenza giustificata (malattia), contattare entro il 18 giugno la Responsabile dell’Esame, Sandra Monaco – e-mail s.monaco@cedisroma.it – per produrre la documentazione e sostenere l’esame la sessione immediatamente successiva, senza dover pagare nuovamente la tassa di iscrizione.

I risultati saranno disponibili entro 90 giorni dall’esame, contemporaneamente al certificato sostitutivo in caso di superamento dell’esame. I Certificati entro 90 giorni dalla richiesta.
CEDIS è a disposizione dei candidati per ulteriori informazioni: scrivere a info@cedisroma.it

VALIDITA’ CELI STANDARD

Il CELI STANDARD ha gli stessi riconoscimenti del CELI IMMIGRATIInoltre il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR  – riconosce i seguenti Certificati:

  • CELI 3 – B2 è un certificato valido per attestare la conoscenza della lingua italiana necessaria per iscriversi all’Università in Italia nel  contingente che ciascuna Università riserva agli studenti stranieri.
  • CELI 4 – C1 e il CELI 5 – C2 sono certificati validi per attestare la conoscenza della lingua italiana necessaria per iscriversi all’Università in Italia a parità di condizioni con gli studenti italiani. Ogni Corso di Laurea può richiedere specifici test di ingresso.
  • CELI 5 – C2 è un certificato valido per attestare la conoscenza della lingua italiana necessaria per iscriversi nelle graduatorie per l’insegnamento nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.

Il Ministero per gli Affari Esteri – MAE riconosce tutte le Certificazioni CELI per lo studio ed il lavoro in Italia ed all’Estero.

Sia lo Stato greco che lo Stato turco riconoscono i certificati CELI come titoli linguistici validi nella pubblica amministrazione.

La Certificazione CELI è riconosciuta a livello internazionale, ti può essere utile sia per lavorare in Italia che nel tuo Paese!