BANDO MIUR ASSISTENTI LINGUA ITALIANA ALL’ESTERO

È aperto fino al 18 febbraio il bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la selezione di Assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2019-2020.

Le selezioni sono rivolte a neolaureati under 30 interessati a lavorare per un periodo di circa 8 mesi in una scuola in Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

I candidati selezionati come assistenti di lingua affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio in varie istituzioni scolastiche dei Paesi di destinazione per contribuire alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiane.

L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi in uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Disponibilità di posti
Il numero dei posti disponibili sarà reso noto nel corso del 2019 ma, a titolo esemplificativo, si ricorda che lo scorso anno sono stati reclutati ben 300 giovani.

Fonte: newsletter EPALE

PER SAPERNE DI PIU’:
http://www.miur.gov.it/…/gue…/assistenti-italiani-all-estero