26 settembre GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE – a Roma con ALTE

Anche quest’anno, il 26 settembre p.v. , si celebra la Giornata Europea delle Lingue, promossa nel 2001 su iniziativa del Consiglio d’Europa.

Il suo scopo è incoraggiare l’apprendimento delle lingue nel vecchio continente. Tra gli obiettivi generali della Giornata europea delle lingue ci sono la sensibilizzazione sull’importanza dell’apprendimento delle lingue per migliorare il plurilinguismo e la comprensione interculturale, promuovere la diversità linguistica dell’Europa e incoraggiare uno studio delle lingue esteso a tutta la vita.
In occasione della Giornata, una serie di eventi vengono organizzati in tutta Europa.

L’ALTE – Associazione dei Language Testers Europei – promuove per il 26 settembre a Roma, presso la ‘Sala del Cenacolo’ della Camera dei Deputati  (Piazza Campo Marzio 42) il proprio evento annuale, quest’anno ospitato dalla senatrice Michela Montevecchi e dal parlamentare Alessandro Fusacchia.

Il seminario prenderà in esame come la chiarezza degli standard e il riconoscimento reciproco delle qualifiche linguistiche possano incoraggiare e supportare l’apprendimento di una più ampia gamma di lingue e migliorare le opportunità educative e professionali degli italiani in Europa e oltre. L’evento è sponsorizzato da Cambridge Assessment English.

Per scaricare il programma, clicca qui

Orario Seminario: dalle 14.00 alle 16.00, a seguire cocktail e networking.

Per accedere: contattare la Segreteria dell’ALTE all’indirizzo e-mail secretariat@alte.org