1° Simposio Internazionale online dell’ALTE – Association of Language Testers in Europe

1° Simposio Internazionale online dell’ALTE – Association of Language Testers in Europe

3 giorni, dal 28 al 30 aprile 2021, di confronto su vari temi legati alla valutazione linguistica e non solo; ci sarà anche uno spazio dedicato al LAMI, con un workshop che coordinerà Lorenzo Rocca focalizzato sul tema dei profili disomogenei in contesto migratorio. L’iscrizione per tutte e tre le giornate ha un costo davvero bassissimo, da 10 (studenti) a 20 euro.

ALTE’s Language Assessment for Migration and Integration (LAMI) SIG vi invita a un forum per l’impegno, la discussione e il parere di esperti sull’implementazione della valutazione linguistica in contesti di migrazione e integrazione.

I dettagli sulla registrazione ed il programma sono disponibili su:  https://www.alte.org/Digital-Symposium-2021.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 14 APRILE

Trovate ulteriori informazioni ai seguenti link:

plenary speakers – types of sessions

Qui potete scaricare il programme.

Cliccate here per iscrivervi al Simposio!

I temi trattati riguarderanno aspetti chiave relativi alla salvaguardia del futuro della valutazione linguistica, in contesti multilingue, nel mondo Covid e post-Covid. Ci incontriamo nella piattaforma di conferenze VR più innovativa, per sostenere la community e migliorare l’interattività.

Il Digital Symposium offre a professionisti e ricercatori della valutazione linguistica l’opportunità di discutere e condividere idee sulle questioni più importanti e rilevanti nel nostro settore: quelle connesse a tecnologie come test online, automarking, test di videochiamata, teleproctoring, eye-tracking e gamification, ma anche altre questioni chiave come il CEFR, la giustizia sociale, la migrazione e trattare con il GDPR.